PIÙ 60 MILIONI DI EURO AL TERZO SETTORE: ECCO ALCUNE MISURE PREVISTE NELLA CONVERSIONE DEL SOSTEGNI


Aiuti al settore sportivo, proroga all’accesso al credito anche per gli enti non commerciali, centri estivi, povertà educativa, credito d’imposta per gli affitti, previsioni per le Ipab ma anche più attenzione alle non autosufficienze. I principali provvedimenti che interessano anche il non profit.


Con la legge n. 106 del 23 luglio 2021 è stato convertito in legge il dl n. 73/2021, cosiddetto decreto “Sostegni bis”, con il quale il Governo ha previsto, tra l’altro, la proroga dell’accesso al credito per gli enti non commerciali, un ricco pacchetto di contributi a fondo perduto, importanti misure a sostegno del settore sportivo, il rinnovo dei crediti di imposta per i canoni di locazione. E, ancora, il sostegno alla cultura e alle famiglie, oltre il potenziamento dei centri estivi e il contrasto alla povertà educativa.


Clicca qui per leggere tutto l'articolo

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

GREEN PASS OBBLIGATORIO: ECCO LE REGOLE UFFICIALI

Da venerdì 6 agosto diventa obbligatorio il Green Pass per accedere a determinate attività o ambiti. La certificazione verde è valida per chiunque abbia avuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto u