top of page

12 NOVEMBRE ORE 16: EVENTO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE TUTTOÈVITA

Aggiornamento: 9 dic 2022


Progetto Borgo “Tutto è Vita” L’Associazione TuttoèVita Onlus ha avviato un progetto per far rivivere il Borgo di Mezzana nel Comune di Cantagallo (Prato), favorendo il ripopolamento della montagna pratese ed al contempo, offrendo alla popolazione, sia locale che regionale, molteplici opportunità e servizi in ambito sia sociale che culturale. La ristrutturazione di luoghi abbandonati, operato prevalentemente con il lavoro diretto degli associati, si accompagna alla ricostruzione spirituale: restituire al mondo luoghi abbandonati, offrire agli scettici uno stimolo per leggere i misteri della vita con sguardo nuovo, è anche, per chi si impegna a fare tutto questo, un modo per ricostruire se stesso. L’obiettivo del progetto è quello di Realizzare un villaggio ecosostenibile, all’interno del quale saranno presenti due strutture residenziali (Casa del Grano e Hospice – incentrato sulla meditazione e primo nel suo genere in Europa) per ospitare persone affette da patologie considerate inguaribili nelle diverse fasi della malattia e i loro familiari e offrire un accompagnamento sanitario e spirituale non confessionale.

Pertanto Vi invitiamo a partecipare all'evento organizzato dal Circolo dei dipendenti del Comune di Casalecchio "Rosella Farnè" in occasione della Festa di San Martino e che si terrà alla Casa della Conoscenza Sabato 12 novembre alle ore 16,00.

Saranno presenti alcuni i protagonisti e i volontari impegnati nel progetto che ci racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle vostre domande.


L'invito è aperto a tutti è mira a far conoscere una realtà attiva a poca distanza da Casalecchio sulla strada della Via della Seta. Se ritenete che altre persone siano interessate, fate circolare liberamente l'informazione.

bottom of page