top of page
Coordinamento Donne Fitel Emilia Romagna
Coordinamento Donne Fitel Emilia Romagna

Coordinamento Donne

Fitel Emilia Romagna

Nato in sordina qualche anno fa per promuovere l’uguaglianza di genere e il valore femminile nell’ambito del welfare e del tempo libero, il Coordinamento Donne Fitel Emilia Romagna è riuscito a coinvolgere progressivamente le realtà dei circoli e delle associazioni del territorio.


Il Coordinamento rappresenta un’opportunità cruciale per creare sinergie tra associazioni, circoli, istituzioni e singoli individui, in modo che attraverso la collaborazione e la condivisione sia possibile affrontare insieme le sfide della società odierna, che vanno dalla salute e prevenzione alla violenza di genere e alla lotta per accrescere la rappresentanza delle Donne nei ruoli decisionali.


Il Coordinamento svolge un ruolo fondamentale nel promuovere modelli positivi di leadership femminile e una cultura che valorizzi le voci e le prospettive di tutte le Donne.

 

Attraverso l’educazione, la sensibilizzazione e l’azione concreta possiamo lavorare per una società più equa e inclusiva, in cui le Donne abbiano pari opportunità e siano libere di realizzare il proprio potenziale senza barriere di genere.


Invito tutte le Donne che vogliano mettersi in gioco a partecipare a questo viaggio verso un futuro migliore, in cui l’unità femminile sia al centro delle nostre azioni e dei nostri obiettivi.
Laura Scandellari