26 AGOSTO ORE 21,30 FILM & BEER FESTIVAL (BOLOGNA) "MAIGRET E LA GIOVANE MORTA"

Aggiornamento: 13 set


MAIGRET E LA GIOVANE MORTA

Per la prima volta Villa Salina, località Primo Maggio - Via Galliera 2 - Castel Maggiore, diventa cinema!

In occasione della SALINA FILM & BEER FESTIVAL organizzata dal Circolo Ricreativo Territoriale FITeL Bologna e Pro Loco Castel Maggiore, saranno proiettati 7 FILM in ANTEPRIMA, ogni sera un film diverso.

Un programma originale, diverso, di qualità. Ce n'è per tutti i gusti! Con la collaborazione del Circuito Cinema Bologna.


Questa stasera 26 agosto alle ore 21:30: Riduzione biglietti soci Fitel MAIGRET E LA GIOVANE MORTA

di Patrice Leconte (2022) Genere: Giallo Vrsione originale sottotitolata

Con: Gérard Depardieu, Aurore Clément, Mélanie Bernier, Jade Labeste, Anne Loiret, Clara Antoons, André Wilms, Hervé Pierre, Pierre Moure, Bertrand Poncet, Elisabeth Bourgine, Philippe Du Janerand, John Sehil, Norbert Ferrer Maigret, il film diretto da Patrice Leconte, segue la storia di una giovane ragazza che una mattina di marzo viene trovata morta, uccisa con cinque coltellate, in Place Vintimille a Parigi, con indosso un abito da sera e una borsetta. Nessun elemento identifica il cadavere. A indagare sul caso sarà il commissario Maigret (Gérard Depardieu), che grazie al suo metodo e alla sua attenzione per i dettagli riesce a poco a poco a ricostruire la storia della vittima. Nessuno sembra conoscere o ricordare la giovane, ma il commissario scopre che si tratta di Louise Laboine, una ragazza di 16 anni, trasferitasi qualche anno prima a Parigi nel tentativo di dare una svolta alla sua vita. Louise aveva stretto amicizia con Jeanine Armenieu (Mélanie Bernier), una giovane in cerca di fortuna riuscita ad arrivare alle porte dell'alta società, a differenza della vittima, rimasta inerte cadendo in miseria. Riuscirà il commissario Maigret a risolvere l'intricato caso?

Scarica e leggi il programma completo:

SALINA FILM & BEER FESTIVAL
.pdf
Download PDF • 2.71MB

Programmazione Salina Film & Beer Festival


18 visualizzazioni