top of page

8 OTTOBRE FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS PRESENTA "RESPECT - THE SOUL OF ARETHA"

Aggiornamento: 18 ott 2022


8 OTTOBRE FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS PRESENTA "RESPECT - THE SOUL OF ARETHA"

Fondazione ANT Italia ONLUS presenta Respect the soul of Aretha live concert


SABATO 8 OTTOBRE 2022 alle ore 21


presso il Teatro Auditorium Manzoni in Via de’ Monari 1/2 a Bologna.


Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle iniziative di Fondazione ANT Italia ONLUS


Con la partecipazione di Groove City e Daria Biancardi, special guest Rick Hutton.


La fenomenale voce di Daria Biancardi e la soul band bolognese Groove City rendono omaggio all’indiscussa Regina del Soul e di tutta la Black Music.


Lo spettacolo ripercorre i sessant’anni di straordinaria carriera artistica in cui Aretha è stata assoluta protagonista della scena musicale ma anche della cultura, del costume degli Afroamericani, sempre in prima linea in difesa dei diritti civili e nella lotta per l’emancipazione femminile.


Il Gospel e il Soul, il Sacro e il Profano, la Chiesa e i grandi palchi: una vita tempestosa e spesso contraddittoria, in cui i clamorosi successi si alternano a grandi delusioni sentimentali, incomprensioni famigliari e a momenti di grande depressione.


Non è irriverente affermare che il grande talento di Daria Biancardi, la sua potentissima voce e la sua prepotente fisicità hanno molto in comune con Aretha.


I Groove City alternano interpretazioni personali ad arrangiamenti rigorosamente fedeli agli originali cercando di ricreare la magica atmosfera di quegli anni.


Clicca qui per acquistare i biglietti.

bottom of page