top of page

BOLOGNA 4° APPUNTAMENTO: PROGETTO FOTOGRAFICO "EROS HA SCOSSO LA MIA MENTE"

Aggiornamento: 20 set 2019


Quarto appuntamento del progetto fotografico '’Eros ha scosso la mia mente '' tappa di Bologna.


Mostra curata da Veronica Bassani e Silvia Calderoni di Collettivo Arte Nomade.


La mostra sarà visitabile dal 4 luglio al 31 luglio 2019 presso i chiostri di S. Isaia / Ex Roncati in Via S. Isaia 90 a Bologna.



Inaugurazione giovedì 4 luglio 2019 alle ore 19 (programma della serata in fondo alla pagina).

ENTRATA GRATUITA


“Eros ha scosso la mia mente” è un progetto fotografico sull’AMORE in tutte le sue forme nel quale sono stati fotografati gesti d’amore e situazioni di coppie e famiglie realizzando un vero e proprio laboratorio aperto urbano.

Progetto che si amplia tutte le volte che cambia città, infatti in ogni città vengono realizzati scatti con coppie e famiglie locali.

L’amore per definizione non è esclusivo, ma inclusivo e per questo motivo si è scelto di dare forma, immagine e dignità ad ogni tipo di amore.

Si tratta di un progetto seguito passo per passo lungo tutto il percorso, pensato come progetto work in progress, che prevede una collaborazione attiva tra i fotografi del collettivo: Isabella Goni, Luca Zaccarini, Martina Mozzillo, Daniele Manno e la videomaker Viviella Costantino che lungo tutto il percorso documenterà le diverse storie che incontreremo attraverso backstage ed interviste che presenteremo al termine del percorso a Dicembre 2020.


Si ringrazia per il sostegno e la collaborazione al progetto: Fitel Emilia Romagna, Fatti d’arte, l’azienda Usl di Bologna e il Circolo Ravone partner fondamentali per la riuscita del progetto sia dal punto di vista logistico , che di supporto tecnico e di condivisione di idee.

Inoltre si ringrazia Mani Tese Faenza, ASD - Associazione Sportiva Dilettantistica Disabili Faenza, Giovani LGBT+ Faenza, SoConfussa Staff, Cinemaincentro, Bar della città , Arcigay Reggio Emilia Gioconda, Osteria Ghirba, organizzazione di fotografia europea e Graphic Line.


Programma della serata inaugurale

- dalle ore 19.00 ai Chiostri di S.Isaia;

- dalle 19.30 alle 21 aperitivo inaugurale e possibilità di visitare la mostra gratuitamente parlare con fotografi , curatori, organizzatori e i soggetti che hanno aderito al progetto;

- dalle 21.30 Dj set con Marco Nobili e performance di Danza di Jannicy e Sara;

- dalle 22.30 after party e Dj set nel cortile di S.Isaia.


Per maggiori informazioni


Inoltre...


53 visualizzazioni
bottom of page