top of page

Circolo Dipendenti Alstom - Sasib: quinto concorso di fotografia digitale

Il Circolo Dipendenti Alstom - Sasib, in collaborazione con il Gruppo Fotografico, organizza il quinto concorso fotografico, con modalità analoghe ai precedenti, aperto a tutti i Soci (e non).


Raccolta di foto a tema, in formato digitale (.jpeg), per poi, una volta selezionate, proiettate durante la pausa mensa nella saletta attigua alla segreteria appositamente attrezzata.


All’iniziativa possono partecipare tutti con una selezione delle proprie foto più significative al tema trattato, per questa volta il tema è possibile sceglierlo tra i seguenti argomenti:

Street View
Umarell

Chi volesse partecipare, può scegliere o dal proprio archivio alcune foto che secondo il gusto personale possano rappresentare l’argomento scelto, oppure con l'attrezzatura a disposizione (macchine fotografiche reflex o compatte, ma anche la fotocamera del proprio smartphone), sfruttando questi giorni di primavera (o più avanti verso l’estate), andare in giro e scattare foto di paesaggi di cose o persone che si ritengano particolarmente interessanti e che siano attinenti ad un argomento prescelto.

Naturalmente, per chi ha già partecipato, le foto proposte devono essere dissimili da quanto presentato nei precedenti concorsi.


Non è previsto un numero massimo di foto che è possibile presentare; è però consigliabile non superare un quantitativo di 5 immagini a persona per dare la possibilità a tutti di partecipare.


E’ possibile inoltre, per chi non volesse partecipare al concorso a tema, presentare comunque alcune foto a tema libero (sempre con un limite di 5 foto), utilizzando le stesse modalità di invio.


Il titolo del gruppo di foto, deve essere comunicato, mentre se si vuole aggiungere alcuni commenti (commenti che possono indicare i luoghi immortalati oppure semplici pensieri che rappresentano al meglio gli attimi riprodotti), è sufficiente allegare un file (in formato word) alla cartella che contiene la propria raccolta di immagini; titolo e commenti saranno inserite come presentazione al singolo pacchetto di foto che verranno successivamente proiettate.


Una commissione, appositamente scelta dal gruppo Fotografico, vaglierà le immagini da selezionare per la proiezione. Successivamente, la stessa commissione valuterà, a proprio insindacabile giudizio, quali foto premiare in base alla qualità delle immagini stesse.


Verranno premiate le migliori foto di ogni tema e la migliore foto in assoluto.

Il partecipante all’iniziativa può raccogliere le proprie foto selezionate in un unico file rinominandolo con nome e cognome dell’autore, ed inviarlo direttamente al Circolo tramite i normali flussi digitali a disposizione circolo-dipendenti.cral@alstomgroup.com .


Il termine ultimo per presentare le proprie immagini è stato fissato per lunedì 23 Settembre 2024.

A tal riguardo si invitano tutti i soci che prevedono di partecipare al concorso, di anticipare il proprio nominativo. Ovviamente questo non comporta alcun vincolo di merito, ma serve solamente per avere un numero di massima di partecipanti e organizzare conseguentemente l’iniziativa proposta.

Successivamente verranno comunicate le date per assistere alla proiezione delle foto presentate; a margine della quale, verranno scelte le foto da premiare.


La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

 

Si informa inoltre che è possibile inserire i propri lavori in una cartella di rete condivisa, con il seguente percorso (valido solo per i dipendenti interni Alstom):

\\sfblq107184x004\GruppiDFS_F$\Training\CRAL



Circolo Dipendenti ALSTOM - SASIB

Via Corticella, 75 Bologna

Presidente Gianni Prampolini

Yorumlar


Yorumlara kapatıldı.
bottom of page