top of page

CRT Fitel Bologna: 🚚 prenotazione noci bio Regia di Castelfalcino

Aggiornamento: 12 dic 2023

Promozione riservata ai soci Fitel!

CRT Fitel Bologna: prenotazione noci bio Regia di Castelfalcino

Sostenibilità della produzione, tutela dell'ambiente e salute del consumatore sono i punti cardine della filosofia del gruppo di San Tomè.

Il marchio della noce prodotta con le tecniche biologiche sinergiche e biodinamiche  è “Regia, la noce di Castelfalcino”, una chandler famosa in tutto il mondo per la bassa tannicità e grande dolcezza.


Tutte le aziende aderenti sono certificate a norma del Reg. Ce 834 del 2007 e al Reg CE 889 del 2008 (Regolamenti di riferimento per l’agricoltura biologica) da CCPB e QC Certificazioni. Questo significa che le coltivazioni, oltre ad essere più sostenibili per l’ambiente, permettono di ottenere un prodotto con qualità organolettiche e nutrizionali superiori.

I produttori fanno inoltre specifico riferimento al fatto che le loro produzioni non fanno uso di GLIFOSATE e di MANCOZEB, due molecole di sintesi, consentite nelle coltivazioni convenzionali ed integrate. Entrambe queste molecole sono nell’occhio del ciclone in quanto indicate da ISDE (Associazione medici per l’ambiente) come dannose per la salute umana.


La coltivazione e la lavorazione della Regia avvengono nel corpo della azienda agricola Guarini in via Minarda 2 a S.Tomè, Forlì.


Le noci sono un'ottima fonte di vitamine e sali minerali. Contengono infatti la vitamina B1 che regola il sistema nervoso e il metabolismo energetico, la vitamina B6 che previene la depressione e contribuisce ad un buon funzionamento del sistema immunitario. Poi ancora la vitamina B9 importante per la produzione di emoglobina e la vitamina E dalle proprietà antiossidanti. Tra i principali sali minerali troviamo magnesio, potassio, zinco, calcio, ferro e fosforo. Le noci contengono inoltre arginina, un amminoacido in grado di accelerare la guarigione delle ferite, dilatare i vasi sanguigni e prevenire l’arteriosclerosi, favorire l’eliminazione di sostanza di scarto.


Per conoscere e valutare il prodotto vi invitiamo a visitare il sito del produttore.


👉 Le noci sono in sacchi da 5 kg al prezzo esclusivo per i soci FITeL di € 42,50 cadauno

👉 oppure in sacchi da 2,5 kg  al prezzo di € 22,50 cadauno


👉 La consegna è prevista dalla seconda metà di gennaio 2024 presso la nostra sede di via Zacchi 10/b Bologna


👉 Per prenotare inviare una mail a segreteria@crtfitelbo.it con le quantità richieste per tipologia 

entro e non oltre il 28 dicembre 2023, specificando Circolo di appartenenza e numero di cellulare.

A seguire vi invieremo una mail di conferma con le indicazioni per il pagamento.


Scarica la locandina
.pdf
Download PDF • 284KB

Circolo Ricreativo Territoriale FITeL Bologna APS

Sede operativa - Via Zacchi 10B - 40129 Bologna 

orari: giovedì 14:30 - 18:00 

fisso 0510864134 - mobile 353 4530383

bottom of page