top of page

CRT Fitel Bologna: sabato 17 febbraio visita guidata mostra Lippo Di Dalmasio e le arti tra Trecento e Quattrocento Bologna

Visita guidata alla mostra "Lippo di Dalmasio e le arti tra Trecento e Quattrocento" sabato 17 febbraio 2024 alle ore 10.

CRT Fitel Bologna: sabato 17 febbraio visita guidata mostra Lippo Di Dalmasio e le arti tra Trecento e Quattrocento Bologna

Il Museo Civico Medievale dedica la prima mostra monografica a Lippo di Dalmasio, il più famoso e celebrato dei pittori bolognesi del tardo Medioevo, attivo tra Pistoia e Bologna dal 1377 al 1410.


Attraverso dipinti, sculture e manoscritti miniati la mostra ricostruisce l'attività del pittore dalla formazione in terra toscana alle commissioni più prestigiose nella Bologna di fine Trecento.


L'arte di Lippo di Dalmasio è variegata: l'artista è un attivo maestro nel cantiere di San Petronio, realizza importanti opere pubbliche, riveste numerosi incarichi prestigiosi.


Indicazioni:

✅ Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 10

✅ min 15 - max 25 persone

📌 Appuntamento alle ore 9:45 al Museo Civico Medievale Via Manzoni 4 Bologna

✅ Durata: 75 minuti circa

✅ Meteo: si fa con qualsiasi meteo

✅ Accompagnatori FITeL

✅ Guida Anna Brini


💸 Quota individuale tesserati FITeL 2024 18,00 € a persona

💸 Quota individuale tesserati FITeL 2024 14,00 € a persona Possessori Card Cultura


🎯 La quota comprende: visita guidata, audioguida, biglietto ingresso museo.

⚠️ La quota non comprende: la tessera FITeL 2024 (obbligatoria per chi non ne è ancora in possesso) e tutto quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”.

👉 Le prenotazioni dovranno essere inviate a segreteria@crtfitelbo.it entro e non oltre mercoledì 31 gennaio 2024, specificando cognome, numero di telefono e Circolo di appartenenza.

Al raggiungimento del numero minimo riceverete una mail di conferma d’iscrizione definitiva e la modalità di pagamento.

👉 L'iniziativa è riservata ai soci FITeL e/o ai soci dei CRAL associati FITeL in regola con l'iscrizione 2024.

Chi non è socio e intende partecipare alla visita dovrà pagare, oltre al costo della visita, la tessera associativa che include assicurazione.

I nuovi iscritti dovranno comunicare all’atto della prenotazione: nome cognome, indirizzo, codice fiscale e indirizzo mail.


Tutte le info e modalità
.pdf
Scarica PDF • 224KB

14 visualizzazioni

Комментарии


bottom of page