top of page

Cucine Popolari Bologna Social Food: domenica 19 gennaio pranzo in festa a Grand Tour Italia

Aggiornamento: 3 feb

Grand Tour Italia e Cucine Popolari insieme per un pranzo solidale


Domenica 19 gennaio a Grand Tour Italia, a Bologna, verrà allestita un’unica lunga tavolata che vedrà seduti famiglie bisognose e volontari delle Cucine Popolari. Tutti insieme per una giornata di festa all'insegna della socialità tra gusto, musica dal vivo e animazione con diversi artisti locali.


Per il pubblico sarà possibile effettuare donazioni al fine di sostenere i progetti di Cucine Popolari.


Contribuisci e prendi parte a questa giornata di festa: durante tutta la giornata per il pubblico sarà possibile entrare in contatto con i volontari di Cucine Popolari ed effettuare donazioni dirette per sostenere i loro progetti, oltre che fare una donazione direttamente sul sito web di GTI.


Al gusto di un pranzo domenicale, realizzato e preparato da Grand Tour Italia e dai suoi ristoranti, con la collaborazione dei cuochi di Cucine Popolari, si unirà infatti il piacere di mettersi al servizio di chi fa questo tutti i giorni: saranno infatti i dipendenti di Grand Tour Italia a servire le portate cercando di ricreare quell’atmosfera di famigliarità caratteristica dell’Associazione. Parte del “menù” della giornata saranno anche le esibizioni musicali di Teo Ciavarella - pianista, direttore d'orchestra e insegnante di pianoforte jazz al Conservatorio Martini di Bologna, Paolo Buconi - violinista, cantante, attore e compositore, Federico Aicardi – cantautore, Checco Coniglio – jazzista, Valentina Mattarozzi – Cantautrice, Claudio Rosa – chitarrista, e con la presenza di Zap & Ida, vignettisti, scrittori e umoristi capaci di affrontare con ironia anche temi sociali più “impegnati” e degli sketch di Giovanni Cacioppo, comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano.


Dalle ore 11.30 in Arena gli allievi, prevalentemente bambini e ragazzi, della Scuola di ballo Gabusi faranno un’esibizione di danze latino americane, hip hop, break dance, balli di gruppo e coreografici.


Gabusi, società sportiva dilettantistica a Villanova di Castenaso (BO), è una società di allenatori sportivi e di atleti sportivi di danza, che si distinguono a livello nazionale ed internazionale. La scuola offre una grande varietà di corsi come balli latino americani, danze standard, caraibici, ballo liscio filuzziano, hip hop, break dance, balli di gruppo e danze coreografiche per bambini, ragazzi e adulti.

Cucine Popolari Bologna Social Food: domenica 19 gennaio pranzo in festa a Grand Tour Italia

FITeL Emilia Romagna Aps

Federazione Italiana Tempo Libero

Emilia Romagna

Associazione di Promozione Sociale
Via del Porto, 12

40122 Bologna (BO) Italia

C.F. 91089210370

Numero di iscrizione

al RUNTS 93309 del 04/01/2023
Tel +39 0514187479
Fax +39 0514187479
info@fitelemiliaromagna.it

fiteler@pec.fitelemiliaromagna.it

Periodico telematico
della FITeL Emilia Romagna Aps
Registrazione n. 8420 del 29.06.2016 
presso il Tribunale di Bologna

 

Direttore Editoriale

Laura Scandellari

Direttore Responsabile Editoriale
Carlo Gnetti


Redazione

Alessandro Farris, Angiolo Tavanti, Barbara Pierro, Carlo Gnetti, Giuseppe Gardenghi, Giuseppe Polichetti, Laura Scandellari, Luigi Ercolani, Matteo Lolli, Maurizio Gentilini.

redazione@fitelemiliaromagna.it

FITeL Nazionale

Federazione Italiana Tempo Libero 

Via Salaria, 80

00198 Roma (RM) Italia

Tel +39 0685353869

Fax +39 068546541

nazionale@fitel.it

www.fitel.it

© 2025 by FITeL Emilia Romagna Aps

© 2024 All rights reserved periodico telematico FITeL Emilia Romgna Aps

Sito internet realizzato da Studio 1974 srls

Privacy | Cookies

bottom of page