top of page

Fitel Emilia Romagna e CRT Fitel Romagna: Entroterre Festival sconto del 10% per gli spettacoli di Neri Marcorè & Band, Paolo Fresu Devil Quartet e Bandabardò & Cisco

Aggiornamento: 17 ore fa

In occasione della prossima edizione di Entroterre Festival, Fondazione Entroterre Ets in collaborazione con Fitel Emilia Romagna Aps e CRT Fitel Romagna Aps offre ai soci Fitel uno sconto del 10% sul prezzo di tutte le tipologie di biglietto degli spettacoli Neri Marcorè & Band - Le mie canzoni altrui (23 luglio 2024 alle ore 21:30 Piazzetta del Savio a Mercato Saraceno), Paolo Fresu Devil Quartet (28 luglio 2024 alle ore 21:30 presso l'arena spettacoli del Bosco dell’Impero a Ciano d'Enza - Canossa a Reggio Emilia) e Bandabardò & Cisco - Ultimo Tango (2 agosto 2024 alle ore 21:30 presso i Giardini della Rocca di Bertinoro).


Fondazione Entroterre

ENTROTERRE Festival

Oltre 100 eventi in 30 comuni dell’Emilia-Romagna, della Toscana e del Lazio.


✨ Lo sconto vale sui biglietti acquistati su Vivaticket. Per procedere all'acquisto cliccare sui link sotto indicati e scegliere la opzione sconto 10% sulla tipologia di biglietto desiderata.


Neri Marcorè & Band - Le mie canzoni altrui

23 luglio 2024 alle ore 21:30 

Piazzetta del Savio a Mercato Saraceno (FC)


La passione per la musica di Neri Marcorè ha fatto sì che alla sua attività di attore si affiancasse via via quella di cantante e musicista, dando vita negli anni a tantissimi concerti e spettacoli.

Tra questi ricordiamo Un certo signor G, basato sul repertorio di Gaber, Quello che non ho e Come una specie di sorriso (De André), Di mare e di vento (Testa), Le divine donne di Dante e Duo di tutto.

Le mie canzoni altrui nasce dall’idea di mettere in scena una sorta di percorso biografico attraverso il repertorio di cantautori italiani e stranieri, con canzoni conosciute o da conoscere, senza rinunciare ad aneddoti e all’ironia di alcune rivisitazioni.


Paolo Fresu Devil Quartet

Domenica 28 luglio 2024 alle ore 21:30

Arena Bosco dell'Impero, Via dei Martiri, Ciano d'Enza - Canossa (RE)


L’energetico Devil Quartet di Paolo Fresu propone un nuovo progetto che unisce l’esperienza maturata in decenni di intensa collaborazione e il primordiale senso di libertà offerto dall’improvvisazione. Impromptus, che fa parte di un evento-anniversario discografico regalato da Fresu a tre dei suoi maggiori progetti contemporanei, trasmettendo tutto il meglio dell’immensa creatività di questa formazione amatissima, che riesce a divertirsi e a far divertire ogni uditorio come poche altre.


Bandabardò & Cisco - Ultimo Tango

2 agosto 2024 alle ore 21:30

Giardini della Rocca di Bertinoro (FC)


Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere. Un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un DVD, un’autobiografia ufficiale e, in occasione dei 25 anni di carriera, una nuova versione di Beppeanna – “Se mi Rilasso Collasso” – cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Così negli anni anche la cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio con le lunghe tournée che toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.

Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. Ha in seguito intrapreso il suo percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura. Anche la sua carriera da solista è caratterizzata da un numero elevatissimo di live, e l’eterogeneità della sua produzione lo ha portato anche a essere protagonista di tour teatrali e presentazioni di libri. Tante sono anche le collaborazioni, alcune tra le quali Casa del vento, Ginevra Di Marco, Bandabardò, le Mondine di Novi, i Nomadi, Giulio Cavalli e il “The Liberation Project” ideato da Dan Chiorboli insieme a Phil Manzanera (Chitarrista dei Roxy Music).

Le strade di Bandabardò e Cisco si sono incrociate più volte, in studio di registrazione e su tantissimi palchi. Una condivisione profonda di suoni e idee che parte da lontano e nel 2022 approda a “Non fa paura”, un disco di inediti a più mani, e un tour insieme.



CRT FITeL Romagna Aps

Via Cerchia di San Giorgio, 129 Forlì Cesena

Presidente Daniele Donini

Tel. 0547300491

Tel. 0547300491

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page