top of page

FITEL EMILIA-ROMAGNA A FAVORE DELLE POPOLAZIONE DELL'UCRAINA

Aggiornamento: 2 set 2022


Aiuti alla popolazione Ucraina

F.I.Te.L. Emilia-Romagna, i Circoli e le Associazioni affiliate sono state chiamate in causa a favore della comunità Ucraina rispondendo positivamente. Da sempre sensibili al tema della solidarietà hanno raccolto l'appello unendosi in un’unica campagna che permetterà di raccogliere materiale sanitario e alimentare, ricevere donazioni tramite un conto corrente aperto appositamente per tale scopo.


La cifra raccolta verrà utilizzata per l’acquisto di materiale sanitario e alimentare a lunga conservazione (direttamente dai grossisti) da inviare in Ucraina e per contribuire alle spese dei mezzi che, partendo da Bologna raggiungeranno settimanalmente l’Ucraina con documenti umanitari forniti dalla Croce Rossa Italiana.


Per chi vuole effettuare un versamento il CRT F.I.Te.L. Bologna ha aperto uno specifico c/c intestato a:

AIUTI PRO UCRAINA

Coordinate bancarie europee

IBAN: IT38S0707202408000000716539

Causale: riservato alla campagna a favore del popolo Ucraino


Ogni cifra che vorrai riservare è quella giusta!



Aiuti alla popolazione Ucraina

Tutto ciò si è reso possibile grazie al punto di raccolta organizzato dal Circolo Arci Caserme Rosse e gestito direttamente da volontari ucraini.


Ogni Circolo e/o Associazione può diventare a sua volta punto di raccolta oppure può indirizzare i propri soci a consegnare il materiale presso il punto di raccolta del Circolo Arci Caserme Rosse in via di Corticella 147/2.

Il punto di raccolta di via di Corticella 147/2 (Quartiere Navile) è aperto tutti i giorni (no domenica) dalle ore 10 alle ore 18 con orario continuato.


Il punto di raccolta chiede anche la disponibilità di volontarie/i per preparare i pacchi da spedire.




MATERIALE ACCETTATO/RACCOLTO:

Materiale sanitario: bende in garza, garze, lacci emostatici, guanti monouso, disinfettanti, paracetamolo, kit di primo soccorso, cerotti.

Generi alimentari: qualunque tipo di cibo purché non deperibile.

Altri generi: lenzuola, coperte, sacchi a pelo, materassini gonfiabili, prodotti per l’igiene personale, pannolini e latte in polvere, cartoni da imballo, nastro da pacchi, NO VESTIARIO.

bottom of page