top of page

Guida al portale – gestire tessere digitali

Aggiornamento: 12 dic 2023

Nelle precedenti guide abbiamo visto come importare i soci e come renderli volontari, ora vediamo come inviare loro le tessere associative in maniera totalmente digitale.




1. Entra come utente nel circolo/associazione da portale.fitel.it. Come sempre, se siamo sprovvisti di credenziali, scriviamo a info@fitelemiliaromagna.it con oggetto “riassegno credenziali portale FITeL” 👉 Nota: la richiesta deve essere inviata dalla mail del presidente/circolo fornita durante la fase di affiliazione [Esempi affiliazioni 2023: Versione PDF | Versione Word];


2. Ora che siamo entrati, dal menù centrale in alto scegliamo ➡ “tesseramento” ➡ “tessere”;


3. Per l’invio al singolo socio, selezionare la persona con il quadratino ⬜ alla sinistra del numero tessera [vedi foto, punto 1]; Per selezionare più soci nella stessa pagina, premi il quadratino ⬜ che c’è in alto a sinistra, sotto a “stampa ricevuta” [vedi foto, punto 2];



4. Per selezionare tutti i soci dell’anno desiderato, andiamo nei filtri che sono sulla destra e premiamo il periodo desiderato (es. “anno ➡ 2023”) [foto, punto 3].



5. Ora seleziona il quadratino ⬜ della foto qui sotto [foto, punto 2] insieme alla voce 4 del menù ➡ “seleziona tutti i nr iscritti” [foto, punto 4].

6. Infine, premi su ➡ “invia mail di benvenuto” [foto, punto 5].



Verremo indirizzati su una pagina dove il sistema ci darà conferma che siamo pronti a spedite nr tessere, ci resterà solo da premere sul tasto blu in basso “invia mail”.


💁‍♂️ NB: In questa pagina d’invio occorrerà prestare attenzione ad eventuali messaggi che il sistema ci fornirà. Ad esempio, se al sistema risulterà che un socio non ha pagato la quota annuale, non ci permetterà di inviargli la tessera.


Bisognerà quindi andare sul socio, premendo sulla tessera dalla pagina d’errore, e sistemare la sua posizione.

Così per ogni avviso che il sistema ci proporrà.



Risparmia tempo e fatica, invia tutte le tessere con un click 😊




👉🏻 Se hai bisogno di ulteriore supporto, scrivi a info@fitelemiliaromagna.it con oggetto “supporto digitale”.


Rubrica Sicurezza & Digitale a cura di Luca Cristallo

43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page