top of page

PICCOLI TEATRI EDIZIONE 2019 ORGANIZZATA DALLA F.I.Te.L. EMILIA-ROMAGNA

Aggiornamento: 20 set 2019


Con lo spettacolo proposto dalla compagnia dialettale "Maurizio Mignani - Chì Màt Di Tranvièr" del Cral Start Romagna ha inizio l’edizione 2019 della rassegna di teatro sociale “Piccoli Teatri” che selezionerà lo spettacolo che andrà a rappresentare la Regione Emilia-Romagna a “Proscenio Aggettante”, rassegna del teatro sociale giunta alla sua XX^ edizione, che la FITeL nazionale organizza. La Rassegna nazionale si terrà nel mese di settembre e prevede la presenza di Compagnie teatrali amatoriali di provenienza legata al mondo associativo di FITeL.

Per l'Emilia-Romagna si è deciso di selezionare il nostro rappresentate all’evento nazionale con una rassegna regionale itinerante che si svolgerà nei mesi di marzo/aprile/maggio 2019 a cui partecipano i gruppi e le compagnie teatrali amatoriali associate alla FITeL che hanno inviato la richiesta di partecipazione entro il 15 marzo.

La Presidenza regionale di FITeL ha deliberato la creazione di una giuria itinerante che seguirà le varie rappresentazioni per selezionare lo spettacolo che rappresenterà l'Emilia-Romagna alla XX^ edizione di Proscenio Aggettante. Membri della giuria sono: Daniela Stecconi (presidente giuria), Antonio Negri, Maurizio Gentilini, Michele Dal Pozzo, Paolo Merli.


Gli spettacoli in programma sono:

  • Il 30 marzo a Miramare di Rimini, la compagnia dialettale "Maurizio Mignani - Chì Màt Di Tranvièr" del Cral Start Romagna presenta: "La stasòun dal stèli" .

  • Il 6 aprile a Bologna, il gruppo teatrale del Circolo Dozza porta in scena “Il matrimonio mancato”.

  • il 3 maggio a Bologna la compagnia CLADECA del CRT FITeL Bologna porta in scena “C’era una volta”.

  • Il 10 maggio a Cesena, il CRAL Comune di Cesena porta in scena “Amleto therapy”

  • il 18 maggio a Fiorenzuola d'Arda, il CRT FITeL del Ducato porta in scena “La leggenda del grande inquisitore”.

  • Il 30 maggio a Faenza, il circolo Fatti D'arte a.p.s. porta in scena “L'incontro”.

81 visualizzazioni
bottom of page