top of page

Race for the Cure: 20-21-22 settembre a Bologna ai Giardini Margherita torna la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Aperta a tutti!

Aggiornamento: 26 set

Iscriviti alla Race for the Cure di Bologna settembre 2024

Race for the Cure, evento simbolo di Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e, oltre a prevedere la tradizionale passeggiata di 2 km e la corsa di 5 km aperta a tutti, include un percorso di 10 km riservato agli atleti competitivi.

La Race for the Cure quest’anno ha celebrato a Roma la sua 25a edizione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La Race si svolge in altre città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera.


Con i fondi raccolti dal progetto e da altre iniziative, Komen Italia ha potuto investire 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.


Con i fondi raccolti con la Race for the Cure Komen Italia realizzerà:
  • attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno

  • premi di studio per giovani ricercatori

  • collaborazioni con le altre Associazioni in Italia

  • giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione


a Bologna presso i Giardini Margherita festeggia la 18^ edizione

Race for the Cure di Bologna settembre 2024

La prevenzione e la tutela della salute femminile saranno il tema portante del Villaggio della Salute aperto da venerdì 20 a domenica 22 settembre con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere.


Un successo cresciuto di anno in anno. La Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale.


Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.


A Bologna i fondi raccolti hanno implementato le attività di Donne al Centro uno Spazio Polifunzionale, realizzato da Komen Italia, a supporto delle Breast Unit dell’Azienda Usl di Bologna e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola, che collabora attivamente con il sistema sanitario dell’Emilia-Romagna e le Associazioni del territorio.


Scopri il programma della Race for the Cure 2024 di Bologna
Scarica il programma della Race for the Cure di Bologna settembre 2024

Cosa puoi fare?

Domenica 22 settembre Fitel Emilia Romagna parteciperà alla Race e vorremmo che il nostro gruppo fosse numeroso, ti chiediamo di partecipare con noi!

Iscriviti a www.raceforthecure.it e seleziona la squadra "Fitel Emilia-Romagna" oppure clicca qui.

Iscrizioni aperte fino al 14 settembre 2024.

Iscriviti alla Race for the Cure e riceverai la maglia ufficiale e il nuovo zainetto in cotone!


Ti aspettiamo ai Giardini Margherita di Bologna domenica 22 settembre 2024 alle ore 10 per camminare con noi per il centro storico di Bologna su un percorso di 2 km.

Non riesci ad essere dei nostri? Vuoi sostenere la nostra squadra?

Puoi fare anche solo una donazione! Clicca qui!

Per info scrivi a info@fitelemiliaromagna.it 


Scopri tutti i benefit della Race for the Cure 2024
Scopri tutti i benefit della Race for the Cure 2024

I partecipanti alla Race for the Cure possono beneficiare di alcuni benefit offerti dai partner che partecipano alla manifestazione.


Curiosità, ulteriori informazioni e dettagli:

Per informazioni: komenemiliaromagna@komen.it


Comments


bottom of page