top of page

SALINA BEER FESTIVAL A CASTEL MAGGIORE

Aggiornamento: 23 ago 2021


Salina Beer Festival
Salina Beer Festival

FITeL Bologna e la Pro Loco di Castel Maggiore uniscono le forze per organizzare la Salina Beer Festival.


Il complesso rinascimentale di Villa Salina – località 1° maggio, nel comune di Castel Maggiore, è da anni utilizzato dai cittadini, in accordo con la Regione Emilia Romagna, come sede per eventi culturali e manifestazioni.


Tre giorni (venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre) di divertimento e beneficenza da passare di nuovo insieme nel rispetto delle norme anti-Covid19. Sono previste attività di vario genere dalla cucina tipica bolognese, ai mercatini, alle mostre inedite di artisti emergenti. Senza dimenticare la birra, filo conduttore delle tre giornate.


La sera di sabato 4, dalle 18.30, all’interno della Villa si terrà la premiazione del Premio Giuseppe Alberghini, organizzato dall’Unione Reno Galliera per giovani talenti della musica strumentale, vocale e della composizione della Regione Emilia-Romagna.


Inoltre, in l’occasione degli 800 anni della nascita del Navile, sabato 4 e domenica 5 ci sarà un’escursione lungo tutto il corso del Navile, partendo da Corticella fino a arrivare a Villa Salina. Durante il percorso degli attori eseguiranno delle performance riguardanti la costruzione del quartiere e della città creando un vero e proprio teatro itinerante.


L’intero ricavato della Festa andrà devoluto all’associazione Cucine Popolari di Bologna. Il progetto di Roberto Morgantini provvede a preparare pasti per oltre 500 persone ogni giorno. non si tratta però della solita mensa, Cucine Popolari di Bologna è una grande tavola pronta a accogliere chiunque. Grazie all’aiuto di oltre 200 volontari, da anni le varie sedi delle Cucine sono punto di riferimento per chiunque ne abbia bisogno.

Eleonora Poli

43 visualizzazioni
bottom of page