UN SABATO ALL'INSEGNA DELLO SPORT E DEL TEMPO LIBERO A S.GIOVANNI IN PERSICETO

Aggiornamento: 26 apr

L'estate è finita da poco e il primo weekend d'autunno non ha tardato troppo a arrivare. Nei campi della verdeggiante località di Amola a San Giovanni in Persiceto, lo scorso sabato 25 settembre, si è svolta la prima giornata della manifestazione sportiva dilettantistica "Tempo libero e sport di tutti".


Un ricco programma di eventi per tutti i gusti che prevedeva attività adatte a tutti.


la giornata si accende con il tiro alla fune!

Una partita di pallavolo a due ha aperto le danze alle ore 16 e ha riscosso grande successo tra la tifoseria ospite. Hanno seguito altri momenti di svago e competizione come il tiro alla fune e di tennis da tavolo. Per i più coraggiosi, all'ombra dei grandi alberi del campo, c'erano due postazioni di biliardino e di scacchi. Non sono mancati momenti di tensione e di ammonizione al campo del lancio del ferro di cavallo quando alcuni partecipanti hanno provato a vincere senza rispettare le regole.


una sfida al biliardino

Il calendario ha pienamente soddisfatto i partecipanti all'iniziativa che hanno messo alla prova le loro competenze sportive e sociali.


Durante la giornata, conclusasi alle 19, non sono mancati anche momenti culturali come l'attività proposta dallo stand di book crossing ovvero quella di donare dei libri in cambio di altri. A allietare il momento della cena, offerto da uno stand di gustose crescentine preparate nel pomeriggio dalla Pro Loco di San Giovanni in Persiceto, c'ha pensato il cantautore Giacomo Zambelli in un concerto acustico voce e chitarra. Non è mancato neanche lo svago per i più piccoli che hanno potuto divertirsi nelle varie attività sportive e anche con i palloncini gonfiati per i piccoli fortunati dai volontari di AVIS e AIDO.

il cantautore Giacomo Zambelli

La lunga giornata tra competizione e rivalità ha permesso di far nascere nuove amicizie e alleanze per la prossima data della manifestazione che si terrà domenica 10 ottobre sempre a località Amola.

A breve verrà pubblicato il programma completo questa volta ancora più competitivo ma sempre all'insegna dello stare insieme e del tempo libero.


Eleonora Poli

14 visualizzazioni