top of page

Guida al portale – convenzioni digitali

Aggiornamento: 12 dic 2023

Oggi vedremo come inserire le nostre convezioni su www.convenzionifitel.it, utilissimo strumento per dare risalto al nostro territorio ed ai vantaggi riservati per nostri soci.



Credenziali e accesso



1. Come di consueto, entriamo con l’utente nel circolo/associazione da portale.fitel.it. Se siamo sprovvisti di credenziali, scriviamo a info@fitelemiliaromagna.it con oggetto “riassegno credenziali portale FITeL” 👉 Nota: la richiesta deve essere inviata dalla mail del presidente/circolo fornita durante la fase di affiliazione [Esempi affiliazioni 2023: Versione PDF | Versione Word];


2. Ci troveremo nella nostra dashboard (pagina iniziale), da qui scorriamo in alto a destra fino alla sezione “convenzioni”. 👉 Nota: se la sezione non è presente, scriveremo a info@fitelemiliaromagna.it con oggetto “attivazione sezione convenzioni _nome associazione_”.



Le mie convenzioni



Passando il mouse sulla sezione “convenzioni” notiamo altri cinque sottomenù, andiamo a vedere nel dettaglio il primo:

Le mie convenzioni” ci permette di andare a creare, modificare e vedere le convenzioni inserite da noi o per noi (vecchio sistema della FITeL Regionale).





➡ Per aggiungere convenzioni: premiamo sul pulsante grigio.










Compiliamo le 5 sezioni che ci verranno proposte (come nell’esempio qui sotto):



Convenzione 👇




Per la seconda sezione, rilevanza, scegli quella che più si addice alla tua convenzione. 👇




Nella terza sezione “esercizio”, se è la prima convenzione che crei con quell’esercente, potresti dover premere sul + verde per creare la sua anagrafica. Tuttavia, prima consiglio di scorrere la lista e vedere se altri circoli ci hanno preceduto nella compilazione. 👇


+ Se dobbiamo aggiungere un nuovo esercente premiamo sul più di colore verde [vedi foto]. Si aprirà una pagina da compilare con le schede “esercente”, “sede”, salviamo ed è fatta



Arrivati alla quarta sezione “immagini e allegati” dobbiamo caricare i documenti reperibili nella dashboard e sottoscritti per la convenzione (convenzione commerciale, dati ditta convenzionata, dati tecnici) 👇



Le immagini che caricheremo in questa sezione saranno sempre pubblicate. Per gli allegati invece, possiamo scegliere di volta in volta. Ad esempio: i tre documenti sopracitati, non dovranno essere pubblicati (quindi basterà non mettere la spunta su "pubblico"). Nel caso contrario, per menù o liste attività, potrebbe essere interessante pubblicarli mettendo la spunta.



La quinta ed ultima sezione “info varie” va compilata solo previa accordi con il Regionale ed in caso vi fornisse un codice.



A questo punto avremo terminato l’inserimento dei dati, ricordiamoci di premere il pulsante azzurro “salva e continua le modifiche” in alto a destra.

Comparirà ancora più in alto, sempre a destra “vedi sul sito” ➡ premendolo avremo un’anteprima di come i soci vedranno la convenzione.



👉 NB: Le convenzioni, prima di essere visibili a tutti, devono essere approvate dal Regionale e la verifica viene fatta quotidianamente. Se dopo un giorno non dovessero apparire pubbliche, facciamolo presente a info@fitelemiliaromagna.it.



Convenzioni



Brevemente, la sezione “convenzioni” ci permetterà di vedere tutte le convenzioni attive, proprio come dal sito pubblico www.convenzionifitel.it. Se non sono nostre, non potremo aprirle o modificarle. Anche da portale interno è possibile cercarle con i filtri.



Esercenti



Da questa pagina possiamo cercare gli esercenti presenti nel sistema. Se nostri, modificarli. Se non presenti, aggiungerli (come visto nella sezione “le mie convenzioni”).



Stampa libretto



È una funzione molto interessante che ci permette di scaricare, in un comodo formato libretto, tutte le convenzioni aggiornate. Possiamo scegliere di scaricare varie versioni 👇

- Convenzioni Nazionali: solo le convenzioni valide per i soci FITeL a livello nazionale;

- Provinciali: solo per la nostra provincia;

- Associazione: solo quelle stipulate da noi/per noi;

- Tutte 3 le precedenti: scelta consigliata, in quanto racchiude tutte le convenzioni a cui i nostri soci potranno accedere.



👉 Nota: se avremo inserito l’immagine della nostra associazione durante l’affiliazione, essa comparirà anche nella stampa del libretto. Se non l’abbiamo messa prima, ma vorremmo farlo ora, lo possiamo fare comodamente dalla sezione “anagrafica” dell’associazione ➡ modifica ✏ ➡ logo 📁.



Preferenze



Da qui possiamo personalizzare la copertina del nostro libretto convenzioni.



Adesso sai come inserire una convenzione sul sito e stampare il pratico libretto personalizzato in formato PDF. Vedrai che è più facile da fare che da leggere. 😎



Se hai bisogno di ulteriore supporto, scrivi a info@fitelemiliaromagna.it con oggetto “supporto digitale”.



Rubrica Sicurezza & Digitale a cura di Luca Cristallo

26 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page