II^ EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “IL GUSTO A TAVOLA NELLA POESIA E NELLA NARRATIVA”


Il gusto ci ha reso gli uomini e le donne che siamo perché è il gusto che possiede la chiave della nostra salute perché il gusto è come l’amore non possiamo farne a meno. Il cibo e il buon vino sono anche le componenti fondamentali di quella che generalmente chiamiamo letteratura, ma che potremmo ancor più genericamente definire “la Storia dell’uomo”, il cibo e il vino si collocano fuori da ogni luogo e da ogni tempo, pur essendo una salda presenza al loro interno.

Fino al 31 maggio 2021 è possibile segnalare un’autore e un’opera o se sei un autore iscritto alla FITeL e vuoi partecipare al premio speciale per i giovani autori con una poesia o un racconto di narrativa, invia la tua segnalazione o il tuo lavoro alla e-mail: premioilgustointavola@gmail.com.

Scarica il regolamento e il modulo di partecipazione a questo link:

http://m.crtfiteldelducato.it/1/upload/regolamento_e_domanda_concorso_2021.pdf

Una giuria selezionerà e premierà le opere e gli autori individuati dalla stessa giuria e tra quelli segnalati tramite Facebook e/o inviati con la posta elettronica a premioilgustointavola@gmail.com.

Premio “Il gusto a tavola nella poesia e nella narrativa” autori contemporanei:

I^ sezione “il gusto a tavola nella poesia”: - Il vino, l’uva e la vite nella poesia - Il cibo nella poesia

II^ sezione “il gusto a tavola nella narrativa”: - Il vino, l’uva e la vite nella narrativa - Il cibo nella narrativa

Premio speciale FITeL Emilia-Romagna “Il gusto a tavola nella poesia e nella narrativa” per i giovani autori emergenti nella poesia e nella narrativa iscritti a Circoli, CRAL e Associazioni aderenti alla Federazione Italiana Tempo Libero.

Se non sei iscritto puoi farlo compilando il form disponibile a questo link:

http://www.crtfiteldelducato.it/1/modulo_richiesta_adesione_soci_4502883.html

Nel corso della premiazione saranno ricordate le opere di autori classici - che saranno segnalati o scelti dalla giuria - che hanno sviluppato nei loro componimenti il gusto a tavola: - Il cibo, il vino, l’uva e la vite nella poesia; - Il cibo, il vino, l’uva e la vite nella narrativa.

L’evento è organizzato dalle Associazioni di Promozione Sociale: CRT FITeL del Ducato, CRAL USL Piacenza, SAPORI e SAPERI, ed è sostenuto da FITeL Emilia-Romagna A.P.S. con il patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Fiorenzuola d'Arda.


#fitel #fitelemiliaromagna #crtfitelducato #craluslpiacenza #comunepiacenza #regioneemiliaromagna #comunefiorenzuola #premioletterario #poesia #narrativa #gustoatavola #concorso #cibo #vino