top of page

VEDEGHETO COMPANY: MONTAGNE E MARRONI

Aggiornamento: 26 apr 2022

Domenica 17 ottobre, nella suggestiva atmosfera dei monti di Vedegheto, si è tenuta la prima Smarronata di stagione. Un pomeriggio al caldo delle castagne appena cotte.

L’associazione Vedegheto Company, del piccolo comune di Vedegheto, frazione della Valsamoggia, insieme a FITeL Emilia Romagna (a cui è affiliata), ha creato l'occasione perfetta per riunire tutto il paese attorno ai falò all'aperto.


I castagneti sono molto comuni dei dintorni del paese e, nonostante quest'anno sia piovuto poco, i marroni non sono mancati.


Cotti nelle padelle a manico lungo tipiche per la preparazione delle castagne sono stati i veri protagonisti di questa domenica d'autunno. Affiancati da un ricco menù a base di polenta e crescentine e vino per riscaldare.

L'aria di sagra di paese ha attirato molti curiosi, che, su prenotazione obbligatoria, hanno abitato lo spazio dell'associazione Vedegheto Company. Presente anche il presidente Pierluigi Frabetti e il vice presidente FITeL Maurizio Gentilini, oltre a tantissimi giovani specialmente delle comunità montane limitrofe come Tolé e Zocca.

Eleonora Poli


64 visualizzazioni
bottom of page