Come nelle edizioni precedenti F.I.Te.L. Emilia-Romagna APS da supporto e collaborazione ai World Humor Awards 2021.
Anche quest'anno sono oltre 250 gli autori, in rappresentanza di 75 nazioni, che hanno risposto al nostro invito. La giuria è già al lavoro per valutare tutti i disegni (450 nelle due sezioni) che sono pervenuti.
La mostra dell'edizione di quest'anno con la relativa cerimonia di premiazione è confermata a Salsomaggiore alla fine di agosto.
Da settembre fino a fine anno la mostra 2021 o alcune parti di essa come gli incontri con gli autori verranno riproposte anche a Piacenza, Fidenza e Reggio Emilia (centro commerciale I Petali).
Intanto continuano le mostre relative alle precedenti edizioni. Le esposizioni programmate nel centro commerciale Via Larga a Bologna causa le restrizioni per il Covid hanno leggermente rallentato il progetto, ma con i primi di giugno dovremo procedere senza intoppi. Nel periodo estivo sono in programma mostre anche in Appennino parmense a Bedonia, Bardi e Borgo Val di Taro.
Edizione 2021: la partecipazione al concorso grafico è riservata a un numero limitato di artisti selezionati
e quindi non è aperta ad altre adesioni, oltre i nomi previsti dall’organizzazione riguardanti vignettisti, caricaturisti e illustratori professionisti. Per questo motivo non verranno pubblicati regolamento e scheda sul sito web, in quanto verranno inviati soltanto agli artisti invitati.
Il concorso di grafica si articola in due sezioni:
A) Prima sezione: “Grafica umoristica”
“IL PIANETA AVVELENATO” L’inquinamento ambientale
B) Seconda sezione: “Caricatura”
"TEMA LIBERO" Le migliori opere realizzate nell’ultimo anno
Per altre informazioni: www.worldhumorawards.org