top of page

30 giugno: importanti scadenze per i presidenti di circoli e associazioni

Ecco un breve promemoria per i presidenti dei circoli e delle associazioni riguardo alla scadenza del 30 giugno per il deposito del bilancio 2023 e l’aggiornamento dei dati annuali dell’associazione aderente alla Fitel e iscritta al Registro unico del terzo settore (Runts):


✨ Bilancio di esercizio 2023

Entro il 30 giugno 2024 è necessario depositare il bilancio di esercizio relativo all’anno 2023. Questo vale per tutte le associazioni, comprese quelle non riconosciute e gli enti del Terzo Settore (Ets).


✨ Assemblea per l’approvazione del bilancio

Convocare un’assemblea per l’approvazione del bilancio è obbligatorio per tutte le associazioni. L’assemblea deve essere convocata entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale (cioè entro il 30 aprile, se l’esercizio coincide con l’anno civile). Per le Onlus, il termine è fissato entro 4 mesi dalla chiusura dell’esercizio sociale.


✨ Enti del Terzo Settore (Ets)

Gli Ets con entrate annuali superiori a 220.000 euro devono redigere un bilancio di esercizio completo, composto da stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione. Il deposito di questi documenti avviene sul Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts).


✨ Aggiornamento dati Aps e Odv al 31 dicembre

Entro il 30 giugno 2024.


✨ Assistenza e deposito online

La struttura è a disposizione per assistere e/o depositare le informazioni richieste. 

Per richiedere assistenza online, è possibile contattare info@fitelemiliaromagna.it.


🎯Un utile e esaustivo promemoria predisposto da Assieme-ER, sempre puntualissimo sull’operatività amministrativa, fiscale e ovviamente sul Runts:


Angiolo Tavanti

Comitato di presidenza Fitel Emilia Romagna Aps

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page