A.A.A. CERCHIAMO VOLONTARI PER CENTRO VACCINALE

F.I.Te.L. Emilia-Romagna / CRT F.I.Te.L. Bologna

Cerchiamo volontari per centro vaccinale

Cerchiamo volontari disponibili per aiutare i medici ed infermieri del centro vaccinale Covid dell'Ospedale Maggiore di Bologna.

Al Centro vaccinale del Maggiore vengono vaccinate le persone cosiddette "fragili" cioè quelle con una maggiore vulnerabilità e per questo hanno bisogno di essere vaccinate in una struttura ospedaliera.

La F.I.Te.L. Emilia-Romagna ha dato la propria disponibilità regionale all'AUSL di Bologna per fornire un supporto nel punto vaccinale dell'ospedale Maggiore.


Ai volontari che offriranno la propria disponibilità viene richiesto di svolgere compiti di assistenza al personale amministrativo, medico e infermieristico, nonché di accoglienza alle persone che si presentano, su prenotazione, per essere vaccinati.

Il punto vaccinale svolgerà le prestazioni per tutto il mese di maggio, a partire da giovedì 6 maggio.


Giorni e orari richiesti ai volontari:

- dal lunedì al sabato solo al pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Si accolgono anche disponibilità per orari ridotti di 3 ore:

14:00 - 17:00

18.00- 20:00

- domenica solo al mattino dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Si accolgono anche disponibilità per orari ridotti di 3 ore:

08:00 - 11:00

12:00 - 14:00


Come F.I.Te.L. Emilia-Romagna mettiamo a disposizione l'assicurazione di tutti i volontari e l'eventuale formazione necessaria. Chi non è ancora vaccinato potrà vaccinarsi con vaccino Pfizer in base alle dosi che giornalmente rimangono non inoculate.


Al centro vaccinale prestano già la loro opera di collaborazione altre associazioni di volontariato a cui come F.I.Te.L. Emilia-Romagna ci aggiungeremo e con cui ci integreremo per prevedere la copertura con almeno 4 volontari per ogni sessione vaccinale.

Al momento le associazioni presenti sono: AMRER, DIABO e Bimbo Tu.


Per offrire la vostra disponibilità inviare e-mail a: segreteria@crtfitelbo.it


Ai volontari inviamo fin da ora la nostra infinita riconoscenza!


#fitelemiliaromagna #fitel #emiliaromagna #covid #covid19 #vaccini #volontari #ricercavolontari #bologna #ospedalemaggiorebologna #vaccinarsi #vaccinocovid #auslbologna #coronavirus #amrer #diabo #bimbotu