Decimo congresso nazionale della Fitel: Felice Alfonsi eletto nuovo Presidente
- Fitel Emilia Romagna
- 10 nov
- Tempo di lettura: 1 min

Il 23 e 24 ottobre scorsi, presso la sede di Crédit Agricole Italia a Parma, si è svolto il decimo Congresso nazionale della Federazione Italiana Tempo Libero (Fitel), un momento centrale per la vita associativa dell’organizzazione.
Con la partecipazione di 185 delegati in rappresentanza di oltre 600 associazioni e circoli aziendali e più di 130.000 soci affiliati, il Congresso ha visto l’elezione di Felice Alfonsi alla carica di presidente nazionale.
Nel suo intervento Alfonsi ha sottolineato la volontà di rafforzare la rete associativa come “rete nazionale” in armonia con il Codice del Terzo Settore, per accreditarsi come organismo di controllo riconosciuto dal Ministero del Lavoro.
Il Congresso ha inoltre reso omaggio al presidente uscente Giuseppe Spadaro, e ha visto i saluti di autorità locali e sindacali, confermando il ruolo della Fitel nel valorizzare cultura, tempo libero, volontariato e politiche di inclusione.
Barbara Pierro e Mauro Incletolli entrano a far parte della nuova Presidenza Nazionale, portando il loro contributo di esperienza e impegno al futuro della Federazione.
👉 Leggi l’articolo di Fitel Nazionale completo al link:








