Vi comunichiamo che abbiamo ricevuto la lettera dalla RAI, in allegato in fondo alla pagina, per l’esonero del Canone Radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021 a favore delle strutture ricettive nonché di somministrazione di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, comprese le attività similari svolti da enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS o al registro Nazionale/Regionale delle APS.
Pertanto tutte le APS trasmigrate al RUNTS per il tramite della FITeL Nazionale in quanto Ente Nazionale Assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno e quelle iscritte allo stesso registro per nostro conto che svolgono attività ricettive e/o di somministrazione di bevande possono essere esonerate dal pagamento del Canone Radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021.
Per poter accedere al beneficio è necessario inoltrare il modulo allegato e la copia del documento di identità del legittimo sottoscrittore ed inviarlo via email abbonamentiets@rai.it.
Per chi avesse già provveduto al pagamento può comunicarlo nella lettera che accompagna l’invio del modulo e vi verranno fornite dalla sezione RAI – ETS le indicazioni per la richiesta di rimborso.
Comments