FITEL IN COLLABORAZIONE CON SCUBO


Fitel Emilia Romagna da alcuni anni si è associata a Scubo, insieme ad una decina di associazioni affiliate alla Fitel stessa.

Scubo è un’associazione che collabora con 70 enti pubblici e privati non profit, ed ha l'obiettivo di realizzare progetti di servizio civile per offrire questa opportunità di cittadinanza attiva a tutti i giovani interessati.

Il servizio civile universale è un’esperienza di impegno a favore della comunità che si realizza attraverso delle attività da svolgere per un anno all’interno di un ente pubblico o privato non profit. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti con cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria.

La Fitel è stata costituita nel 1993 per la valorizzare delle esperienze associative dei Circoli Ricreativi Aziendali e di altri Enti che abbiano come finalità la promozione delle attività di tempo libero. In particolare per promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive e del turismo sociale. In questi anni è stato sviluppato un lavoro importante di conoscenza e di messa in rete, delle migliaia di iniziative presenti nel territorio, organizzate dai vari circoli associati ed aperte alla partecipazione dei soci, dei loro famigliari ed ai cittadini.

In questo periodo Fitel ritiene di fondamentale importanza realizzare un progetto con l'inserimento di un operatore nella propria organizzazione regionale, con lo scopo bivalente di migliorare il proprio sistema di comunicazione fornendo opportunità di crescita ad un ragazzo.

L’obiettivo del progetto pertanto è quello di aumentare l'informazione e l'integrazione delle numerose iniziative promosse dai vari circoli ricreativi aziendali, quindi di un potenziamento aggiuntivo dell’attività. Nello specifico, tramite la rete dei centri associati, in collaborazione con gli Enti locali e con l’uso del Web si potrà operare per ricevere le informazioni sulle associazioni che operano sul territorio per le iniziative del tempo libero, che vengono programmate ed organizzate periodicamente, per la organizzazione di eventi, assemblee pubbliche e per informare i cittadini.


Guida alla candidatura


Per informazioni:

Referente: Maurizio Gentilini

Tel. mobile: 335 7501119

E-mail: gentilini@fitelemiliaromagna.it

www.scubo.it


F.I.Te.L. Regione Emilia-Romagna APS
Federazione Italiana Tempo Libero

Via del Porto, 12 - 40122 Bologna (BO) Italia

C.F. 91089210370
Tel +39 051 4187479
Fax +39 051 4187479
info@fitelemiliaromagna.it

fiteler@pec.fitelemiliaromagna.it

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su YouTube

PERIODICO TELEMATICO
della F.I.Te.L. Regione Emilia-Romagna APS

Registrazione n. 8420 del 29.06.2016 
presso il Tribunale di Bologna


Direttore Responsabile:

Rossella Ronconi
Direttore editoriale:

Giuseppe Gardenghi
Redazione:

Miriam Artioli, Laura Scandellari,

Claudio Busi, Lorenzo Meloni,

Angiolo Tavanti.

F. I. Te. L. NAZIONALE

Federazione Italiana Tempo Libero 

Via Salaria, 80 - 00198 Roma (RM)

Italia

Tel +39 06 85353869

Fax +39 06 8546541

nazionale@fitel.it

www.fitel.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

© 2019 by F.I.Te.L. Emilia-Romagna

© 2019 All Rights Reserved Periodico telematico by FITeL regione Emilia-Romgna

Sito internet realizzato da Studio 1974 srls

Privacy | Cookies