top of page

Donazioni di 3.000 euro alle Cucine Popolari di Bologna

Cerimonia di consegna dell'assegno del Salina Beer Festival 2024

Venerdì 18 ottobre, presso la sede delle Cucine Popolari di via del Battiferro 2, si è svolta la cerimonia di consegna di un assegno di 3.000 euro da parte di Claudio Busi, presidente di Crt Fitel Bologna, al Presidente di CI.VI.BO. Cucine Popolari Bologna Social Food, Giovanni Melli.

La cerimonia ha visto la partecipazione delle autorità pubbliche e dei numerosi volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.


L'assegno rappresenta il ricavato del Salina Beer Festival 2024, manifestazione che si è tenuta a Villa Salina, Castelmaggiore, il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2024. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione è stata organizzata dal Circolo Territoriale Fitel Bologna Aps, in collaborazione con i principali circoli aziendali Fitel di Bologna, CI.VI.BO. Cucine Popolari Bologna Social Food e il Comune di Castelmaggiore.


Donazioni di 3.000 euro alle Cucine Popolari di Bologna

Lo scopo della manifestazione è benefico: il ricavato viene interamente devoluto all'associazione Cucine Popolari di Bologna, che dal 2014 opera nel volontariato, promuovendo partecipazione, solidarietà e pluralismo, principalmente a favore di soggetti in difficoltà sociale. Ogni giorno, grazie alla collaborazione con la Caritas di Bologna e al lavoro di numerosi volontari, le Cucine riescono a preparare e servire 600 pasti a persone bisognose. Il numero di persone che si rivolge alle Cucine Popolari è in costante aumento.


Un ringraziamento particolare va ai numerosi sponsor per il loro contributo: Assicoop Bologna, Consorzio Centro Commerciale via Larga, Consorzio GranTerre, Valsoia, Pizzoli, Fitel nazionale, Fitel Emilia-Romagna, Cgil Bologna, Cisl Bologna e Lorenzoni gomme. L'incasso ha risentito delle avverse condizioni meteorologiche.


Articolo a cura del Crt Fitel Bologna Aps

Post recenti

Mostra tutti

Scappa

bottom of page