top of page

PRESENTAZIONE DELLA PELLICOLA "GLORIA MUNDI" DIRETTA STREAMING 14 MAGGIO DA PARIGI

Aggiornamento: 26 apr 2022


Sullo schermo del cinema Europa di Bologna arriva in prima visione esclusiva Gloria mundi, ultimo film di Robert Guédiguian che, insieme alla protagonista Ariane Ascaride, presenteranno la pellicola al pubblico in sala in diretta streaming da Parigi venerdì 14 maggio, alle ore 19.30. Ad animare il dibattito ci sarà il critico cinematografico Paolo Mereghetti.

L'uscita del film, in sala da giovedì 13 maggio, è anche l'occasione per festeggiare la riapertura del cinema Europa, che va a completare il puzzle delle riaperture delle sale della famiglia Circuito Cinema Bologna dopo le quelle di Odeon, Rialto e Roma d'essai.

Presentato alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia, il film mostra un Guédiguian meno ottimista del solito, alle prese con problemi finanziari, crisi economica e povertà. Sullo sfondo la Marsiglia di molti dei suoi film e i volti immancabili di Ariane Ascaride, che in questo ruolo si è aggiudicata la Coppa Volpi per la Migliore Interpretazione Femminile, Jean-Pierre Darroussin e Gérard Meylan, oltre a Anaïs Demoustier, già ne La casa sul mare, l'ultimo film del regista.

Info e prevendite su www.circuitocinemabologna.it



bottom of page