top of page

Viaggio in aereo: l’incanto di tornare bambini

Nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione, la compagnia Drammatico Vegetale - oltre settanta produzioni e una carriera dedicata alla tradizione del teatro di burattini e marionette - torna alla Baracca Testoni di Bologna per incantare ancora una volta i più piccoli. Viaggio in aereo è uno spettacolo di teatro di figura e ombre rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni ma aperto a chiunque sia ancora capace di viaggiare con la fantasia. I personaggi sono veri e propri pezzi unici pensati come oggetti d’arte artigianali.


Viaggio in aereo: l’incanto di tornare bambini
"Viaggio in aereo" di Drammatico Vegetale

Ispirato alla traversata che compie l’aviatore ne Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery, il curioso personaggio bloccato nel Sahara sul suo biplano metterà a confronto il suo mondo visto con gli occhi di un adulto con quello del bambino con la sciarpa dorata venuto da lontano. In un’alternanza di luci e ombre, musiche e parole, si consuma uno scontro generazionale quanto mai contemporaneo tra un uomo che cerca di tornare all’infanzia e un bambino desideroso di crescere. L’incanto della storia nasce proprio dalla piccola navicella con cui il principe è arrivato sul nostro pianeta perdendo il suo. 



Viaggio in aereo: l’incanto di tornare bambini
"Viaggio in aereo" di Drammatico Vegetale


Viaggio in aereo di Drammatico Vegetale sarà al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna giovedì 18 aprile alle 10.30, venerdì 19 aprile e sabato 20 aprile alle 20.30. 


Eleonora Poli


Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page